Bando di concorso 2016

L'appuntamento è fissato per il 23 luglio 2016 a Grottaglie (Taranto).

L'iniziativa vanta il patrocinio della Fondazione Alberto Sordi (Roma), ente morale nato nel 1992 proprio per volontà dell'attore romano, al fine di promuovere la ricerca scientifica sulle patologie dell'età avanzata e l'assistenza qualificata alle persone anziane, nel rispetto prima e nella valorizzazione poi della dignità della persona umana e del suo diritto alla vita e alla salute.

L'evento ha inoltre il patrocinio del Comune di Grottaglie e della Regione Puglia.

Il concorso “CortoSordi” è una novità nel variegato panorama dei concorsi cinematografici,per partecipare è necessario far pervenire un corto, ad Associazione Utòpia via Ponchielli n°54- 74023 Grottaglie (Taranto) senza alcuna spesa di iscrizione.

Il corto ogni anno si ispirerà ad un film di Sordi. Per il concorso del 2016 il film che dovrà essere preso a pretesto dai registi per realizzare la propria opera è ‘Una vita difficile’, raccontare la società odierna, le difficoltà che spesso mettono a dura prova il rapporto coniugale, il difficile rapporto tra stampa e potere, la situazione dei giornalisti schiavi di chi comanda. Il corto, in formato DVD, dovrà avere una durata massima di 15 minuti.

Una giuria qualificata, composta da esperti del settore, visionerà il materiale e selezionerà i cinque corti che arriveranno alla serata del 23 luglio, la data di scadenza per l’invio è fissata al 20 giugno (farà fede il timbro postale). Fra questi verrà conferito il ‘CortoSordi’ al primo classificato. I corti finalisti inoltre faranno parte nella collezione della Fondazione Alberto Sordi. Nel corso della serata finale verrà consegnato il ‘premio alla carriera per il doppiaggio’, in ricordo degli inizi di Albertone come indimenticabile doppiatore.

Per maggiori informazioni sarà possibile contattare la Direzione Artistica dell'evento, attraverso l'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / www.cortosordi.it o al numero cell. 3883059654.

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Corto Sordi è realizzato grazie a...

BCC San Marzano F.lli Camassa Colorobbia Art Ferramenta Linoci Planet Beauty Primed Scuderia Marchese Widiba

Regione Puglia
Fondazione Alberto Sordi
Città di Grottaglie